Albissola Marina, evento “Noi e il mare” : SAT presente con un punto informativo
data di pubblicazione: 25-11-2024

Nell’ambito delle iniziative di “Noi e il mare” SAT, partner dell’evento, ha realizzato sabato 23 novembre 2024 un punto informativo sulla raccolta differenziata e i comportamenti virtuosi nella gestione dei rifiuti solidi urbani presso la passeggiata degli artisti ad Albissola Marina.

L’evento è stato organizzato dal Centro Educazione Ambientale e Sostenibilità Riviera del Beigua, con la collaborazione di Assonautica provinciale Savona.
Tra le attività pulizia della spiaggia al mattino e nodi marinareschi per giovani lupi di mare al pomeriggio, questo grazie alla presenza dei bambini delle scuole, oltre che dei volontari che hanno preso parte alla giornata ecologica.

E’ stato recuperato materiale di ogni tipo, in parte abbandonato dai frequentatori della spiaggia (lattine, bottiglie e bicchieri di plastica, bottiglie di vetro, mozziconi di sigaretta) e in parte portato a riva dalle recenti mareggiate (polistirolo, bossoli di fucile, plastica e materiali di ogni tipo ). I rifiuti sono stati differenziati, in parte conferiti nei bidoni vicino alla spiaggia e in parte lasciati all’esterno degli stessi, in accordo con l’azienda SAT.