Albissola Marina: stop all’utilizzo del sacco di plastica

data di pubblicazione: 30-12-2024

CARTA E CARTONCINO: STOP ALL’UTILIZZO DEL SACCO DI PLASTICA

Il Consorzio Nazionale COMIECO, che si occupa di riconoscere i contributi economici per il recupero di carta e cartoncino, risorse che fanno diminuire l’importo della tassa dei rifiuti, non consente più il conferimento di suddetti materiali tramite il sacco in plastica. Non rispettando questa indicazione, le operazioni di cernita, separazione e recupero della carta e del cartoncino per separarla dalla plastica e dalle altre frazioni estranee diventeranno degli ulteriori costi di lavorazione per tutta la comunità, vanificando quindi la valorizzazione di una risorsa.

E’ importante dunque non utilizzare sacchi di plastica per gettare la carta! Anche se si hanno ancora in casa vecchi sacchi azzurri per il conferimento della casa: NON UTILIZZATELI

RITIRARE I NUOVI SACCHI DI CARTA PRESSO L’ECOSPORTELLO DI PIAZZA LAM (in fondo al parcheggio di Piazza Vittorio Veneto, dal punto di informazioni turistiche di fronte alla cassa parcometro).

Il ritiro da parte dell’intestatario TARI (Tassa rifiuti) potrà avvenire direttamente, previa presentazione del documento di identità valido, oppure da parte di persona munita di delega sottoscritta con copia del proprio documento.

CONSEGNA NUOVE DOTAZIONI PER L’ESPOSIZIONE DELLA CARTA E DEL CARTONCINO

Non sarà più consentito utilizzare il sacco di plastica per esporre la carta e il cartoncino.

Carta e cartoncino devono essere posti SFUSI all’interno dei sacchi di carta dedicati associati alla singola utenza TARI da ritirare presso l’Ecosportello: ogni sabato non festivo dalle ore 9:00 alle ore 12:00 (i grandi imballi di cartone continuano a dover essere conferiti al CDR di via della Rovere, Albisola Superiore)

Apertura straordinaria Ecosportello per ritiro sacchi di carta:

Dal 24/01 al 04/02/2025 

Tutti i LUNEDI’, MERCOLEDI’, VENERDI’ E SABATO 

dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00

NUMERO VERDE SAT 800 966156

Scarica avviso in pdf